Nuovo Corso massaggio infantile

I genitori di bimbi da 0 a 12/15 mesi di età sono invitati al nuovo corso di massaggio infantile che replichiamo presso la sede dell’Albero dei Bambini, in via Vela 7 Varese, con la nostra insegnante diplomata A.I.M.I. Chiara Battaini.

Le date: sabato 4, 11 ,18 Maggio e 1, 8 Giugno 2019. Orario: 10,00-11,30.

Massaggiare il proprio bambino ha moltissimi benefici sul suo sviluppo e sulla relazione con i genitori, oltre a favorire il rilassamento e l’acquisizione del ritmo sonno-veglia.

Il massaggio infantile, più che curare, rappresenta un “prendersi cura”. Negli anni numerosi studi scientifici e l’esperienza di tanti genitori in tutto il mondo hanno via via confermato gli effetti positivi del massaggio sullo sviluppo e la maturazione del bambino a livello fisico, psicologico ed emotivo.
Il massaggio infantile favorisce il bonding, cioè quel processo di attaccamento fra i genitori e il loro bambino, facilita lo scambio di messaggi affettivi (sia verbali sia non verbali) e fa sentire il bambino sostenuto, amato e ascoltato. Contemporaneamente, gli effetti benefici si riflettono anche sul benessere del genitore; il massaggio, infatti, aiutando i genitori a riconoscere i segnali inviati dal loro bambino, rafforza la loro capacità di sentirsi competenti. 
I genitori possono imparare facilmente a massaggiare il proprio bambino. Durante gli incontri i genitori hanno la possibilità di confrontarsi e sostenersi reciprocamente. L’esperienza del gruppo è sempre molto stimolante e arricchente e rappresenta un vero e proprio beneficio di tipo sociale e relazionale.

Il costo del corso per i bambini che frequentano l’asilo è di € 80,00, mentre per gli esterni è di € 95,00 iva e materiali inclusi.

La partecipazione al corso è subordinata alla compilazione della scheda di iscrizione e pagamento della quota.
Per informazioni ed iscrizioni:
info@lalberodeibambini.it
chiara.battaini@aimionline.it
Cell. 340/5613595