English is Natural!

Discover now

English is Natural! è il nostro claim per l’insegnamento dell’Inglese, che si svolge nella sezione Infanzia per un’ora alla settimana, compresa nella programmazione curricolare.
A questo abbiamo aggiunto la Scuola di Inglese di Hocus & Lotus: un metodo che si basa sulla comunicazione empatica con la nostra Magic Teacher formatasi specificamente in questo metodo alla Sapienza di Roma.

Qui da anni opera la linguista Traute Taeschner, che dopo lunghi studi e ricerche a messo a punto questo metodo. Gli strumenti didattici impiegati sono molto efficaci perchè vanno a riproporre scientificamente il sistema naturale istintivo che il bimbo piccolo possiede per imparare automaticamente la lingua madre.

Il metodo Hocus & Lotus non insegna in modo scolastico bensì sollecita, incuriosisce, potenzia le facoltà di imitazione fonetica, acquisizione di significati e apprendimento logico-grammaticale della seconda lingua come fosse la lingua madre.

H&L utilizza il format narrativo, la maglietta “magica”, la gestualità empatica e il linguaggio paraverbale attuato dalla Magic Teacher per portare i bambini ad apprendere senza sforzo.