L' Equipe educativa

Vanessa Galli

“E’ bello poter sperare di rendere possibile ai bambini e agli adulti di entrare gli uni nel mondo degli altri e che ciò faccia bene a entrambi. Cit. da E. Ponzio”

1972, lavora per il nostro Nido dal 2000, è laureata in Scienze dell'Educazione e in Lingue straniere e da noi insegna anche inglese. E' precisa e attenta (infatti adora giocare!) e, guardandola, non facciamo fatica a credere che entri facilmente in empatia col bambino. Va matta per la danza moderna. Cura le attività musicali, la motricità e il laboratorio logico-matematico.

Giusi Farruggia

"E' bello vedere il mondo con gli occhi di un bambino".

1971, lavora con noi dal 1995 come educatrice per i bimbi 0-3. Attiva e solare, con lei i bambini sono davvero "a casa propria"; ha una grande propensione per le attività artistiche che per lei coprono parecchi campi dalle arti classiche al "sapere ridere insieme ai bambini". Ha conseguito la specializzazione in Metodo Montessori e si occupa del lavoro in Atelier e del Metodo Arno Stern.

Liliana Silvia Gomez

“La vita è cambiamento e trasformazione e noi qui, insieme, si cambia e cresce!”

Buenos Aires 1961, lavora per la Sez. Infanzia dal 1996 con titolo di abilitazione riconosciuto dalla Regione Lombardia. Poliedrica e creativa, spazia dalla matematica alla psicologia; conosce tre lingue. E' specializzata nella musica e cura il raccordo con la Scuola Primaria con il progetto verso la Scuola per i bambini di 5 anni. E' responsabile del progetto didattico "vita pratica". E' insegnante madrelingua di spagnolo.

Daniela Aver

“Non importa quanti anni abbiamo, abbiamo sempre bisogno di un posto da chiamare casa”.

1988, educatrice professionale di Nido, è la "piccola" del team ma ha energia da vendere! Lavora con i bambini da quando è giovanissima, formatasi sul campo in oratorio fino a fare della pedagogia il proprio percorso di vita. E' ambientalista, appassionata di fotografia e mountain bike, le piace sposare natura ed educazione. All'Albero dei Bambini segue la formazione psicologica, motoria e musicale.

Annalisa Brugnoni

“Per crescere un bambino ci vuole un intero villaggio". Proverbio africano.

1974, lavora in Nido dal 1999, è Puericultrice e ha conseguito la Maturità Classica. Ama la recitazione, segue la formazione in campo teatrale ed è la responsabile del progetto di teatro nella sez. Nido e Infanzia; è responsabile del progetto il "Corpo in Opera", opera lirica drammatizzata; è spontanea e naturale ma con i bambini non "improvvisa" proprio niente!

Valentina Fattorini

“Perchè essere perfetti… quando si può essere speciali, come un bambino?”

1967, lavora con noi come Insegnante della sez. 3-6 dal 2012 con un’esperienza nel settore prima infanzia che risale all’89; ha due diplomi Magistrali presso le Orsoline San Carlo di Saronno e l’Ist. Maria Ausiliatrice di Varese. E’ sportiva, con un passato da atleta, ed è istruttrice di ginnastica Twirling. E’ progettuale (se ne inventa di ogni!); è ambientalista. Ama ritrovare la natura ogni giorno nella naturalezza dei bambini. E’ giocosa e spontanea. Realizza il progetto Imparo a disegnare.

Hiba Najmi

“Preparare il cibo per i bambini ripaga di tanta fatica: sono sempre così sinceramente affamati”!

1966, Safi (Marocco), da dieci anni ha la responsabilità di far stare bene tanti pancini: è la nostra Cuoca; gestisce la dispensa e assolve tutti gli obblighi formativi e normativi della sua professione. Dall’entusiasmo con cui mangiano i nostri bambini si può dire che abbia una certa “arte” nel combinare gli ingredienti. P.S. Sorride così per davvero.

I Collaboratori

Stefania di Stefano

Musicista e musicologa, responsabile della nostra Scuola di Musica “L’Albero della Musica”; svolge lezioni collettive di propedeutica a Metodo Gordon e strumenti con lezioni individuali.

Micaela di Leone

Insegnante di Inglese, responsabile del nostro Corso a metodo Hocus & Lotus che si svolge ogni anno per tutti i bimbi di Nido e Infanzia.

Hassan Chrifi

E’ il “nostro” uomo dotato di una capacità incredibile di “fare tutto” risolvendo così piccoli e grandi problemi pratici, dalle manutenzioni al giardino.