L' Equipe educativa

Vanessa Galli

1972, lavora per il nostro Nido dal 2000, è laureata in Scienze dell'Educazione e in Lingue straniere e da noi insegna anche inglese. E' precisa e attenta (infatti adora giocare!) e, guardandola, non facciamo fatica a credere che entri facilmente in empatia col bambino. Va matta per la danza moderna. Cura le attività musicali, la motricità e il laboratorio logico-matematico.

Giusi Farruggia

1971, lavora con noi dal 1995 come educatrice per i bimbi 0-3. Attiva e solare, con lei i bambini sono davvero "a casa propria"; ha una grande propensione per le attività artistiche che per lei coprono parecchi campi dalle arti classiche al "sapere ridere insieme ai bambini". Ha conseguito la specializzazione in Metodo Montessori e si occupa del lavoro in Atelier e del Metodo Arno Stern.

Federica d’Agostino

Classe 1995, è la nostra "giovanissima" ma talmente attenta e ricettiva da essersi resa presto autonoma nel lavoro, che svolge con  empatia verso i bambini e cooperazione con le colleghe. Lavora per la Sez. Nido con titolo di Laurea in Scienze dell'Educazione.

Annalisa Brugnoni

1974, lavora in Nido dal 1999, è Puericultrice e ha conseguito la Maturità Classica. Ama la recitazione, segue la formazione in campo teatrale ed è la responsabile del progetto di teatro nella sez. Nido e Infanzia; è responsabile del progetto il "Corpo in Opera", opera lirica drammatizzata; è spontanea e naturale ma con i bambini non "improvvisa" proprio niente!

Emanuela Canessi

Pedagogista, educatrice e al tempo stesso animatrice libera professionista. Il suo forte, i laboratori grafico-pittorici ed espressivi, le letture animate, il teatrino kamishibai e gli spettacoli di bolle giganti, la magia e il teatro delle ombre. Dice: "Sposo la psicopedagogia all'animazione, le mie inclinazioni artistiche alle conoscenze personali acquisite nella mia storia di vita, per offrire il meglio a chi incontro ogni giorno!" smart

Hiba Najmi

1966, Safi (Marocco), da dieci anni ha la responsabilità di far stare bene tanti pancini: è la nostra Cuoca; gestisce la dispensa e assolve tutti gli obblighi formativi e normativi della sua professione. Dall’entusiasmo con cui mangiano i nostri bambini si può dire che abbia una certa “arte” nel combinare gli ingredienti. P.S. Sorride così per davvero.

Maria Caravantes Pulido

E' la nostra Magic Teacher responsabile del corso di inglese a metodo Hocus & Lotus, che si svolge con continuità annuale per tutti i bimbi di Nido, Primavera e Infanzia. Maria svolge anche tutti i giorni il bilinguismo nelle tre sezioni.

Elisa Bottini

Classe 1986, diplomata magistrale e laureata come educatore lavora con noi dal 2017 portando la sua esperienza per questo lavoro e la passione per la lettura, che trasmette ai bambini nel progetto La mia prima biblioteca.

Collaboratori

Stefania di Stefano

Musicista e musicologa, responsabile della nostra Scuola di Musica “L’Albero della Musica”; svolge lezioni collettive di propedeutica a Metodo Gordon e strumenti con lezioni individuali.

Hassan Chrifi

E’ il “nostro” uomo dotato di una capacità incredibile di “fare tutto” risolvendo così piccoli e grandi problemi pratici, dalle manutenzioni al giardino.