L'INGLESE CON HOCUS AND LOTUS, I DINOCROCS

Riprende ad ottobre il corso di inglese con il Metodo Hocus & Lotus, i piccoli dinosauri che insegnano le lingue facilmente e in fretta ai bambini anche piccolissimi.
Il Corso della nostra Magic Teacher Micaela si terrà ogni giovedì alle h 9,30-10,00 per i bimbi Nido, e alle 10,00-11,00 per la sezione Infanzia.

Il metodo H&L è stato messo a punto in anni di ricerca da Traute Taeschner, linguista tedesca presso l’Università La Sapienza di Roma, che non insegna in modo scolastico bensì sollecita, incuriosisce, potenzia le facoltà di apprendimento dell’Inglese nei bambini piccoli, secondo il sistema naturale con cui il cervello nei primi anni di vita permette il passaggio dei fonemi e dei significati lessicali dalla mamma al bambino, divenendo poi la lingua madre. Questo stesso meccanismo inconscio può essere applicato alla seconda lingua, senza che il bambino venga iper sollecitato come avviene con i metodi disciplinari classici.

H&L utilizza il format narrativo per veicolare tutta la programmazione linguistica; la Maglietta magica, quando si indossa la quale si parla solo in inglese; il metodo maieutico e l’empatia/espressione corporea e il paraverbale per far interiorizzare i suoni e i significati, privilegiando la sperimentazione diretta, l’osservazione e la memorizzazione, i vocaboli relativi a oggetti e soggetti della didattica abbinati a significati e funzioni, servendosi di un kit di strumenti efficaci.

Micaela Di Leone è   varesina, classe 1968,  è perfettamente bilingue italiano-inglese, è laureata in Lingue e Letterature Straniere all’Università IULM di Milano, è esperta di glottodidattica Infantile avendo conseguito il Master triennale per l’insegnamento di Hocus & Lotus presso La Sapienza di Roma, insegna ai bambini 0-6 da diversi anni… Ed è davvero una Magic Teacher!
IMG_8785