I giochi dimenticati

Ogni anno dedichiamo una giornata ai Nonni, che vengono invitati in asilo a giocare con noi, a raccontarci esperienze di famiglia o del passato. Lo scorso anno questo appuntamento annuale è stato dedicato proprio al Gioco dimenticato.

Ugualmente,  la prossima domenica 27 maggio il FAI, Fondo Ambiente Italiano, a cui rinnoviamo ogni anno la nostra adesione come Scuola Amica FAI, dedicherà a questi giochi semplici e creativi di una volta un’intera rassegna.

I luoghi a noi vicini del FAI (Castello di Masino, Monastero di Torba, Castello della Manta, Palazzina Appiani e Arena Civica di Milano), si aprono ai bambini per la quarta edizione per cimentarsi nelle Olimpiadi dei giochi di strada, un patrimonio di alto valore educativo che si sta perdendo. Un due tre stella, corsa coi sacchi, tiro alla fune, rubabandiera sono alcuni dei “tornei” di squadra che impegneranno grandi e bambini all’aria aperta, in cornici di grande bellezza e suggestione come sempre le proprietà che il FAI mette a disposizione del pubblico.

ttps://www.fondoambiente.it/luoghi/beni-fai/