Genitorialità: CUCINO LA MIA VITA E QUELLA DI MIO FIGLIO

Il 26 MARZO h 20,00, presso l’Albero dei Bambini, si terrà la seconda delle tre serate dedicate alla relazione tra cibo ed educazione. L’incontro, aperto a tutti, gratuito, si svolge in collaborazione col Centro Gulliver di Varese.

Il tema si sviluppa intorno al come rapportarsi con i figli attraverso la loro relazione col cibo e mira a conferire consapevolezza del ruolo genitoriale messo in atto, attraverso momenti di apprendimento teorico, attivazioni pratiche, scambio guidato di esperienze tra genitori “colleghi in educazione”.

Relatrici dell’incontro Laura Andreoni, psicologa clinica e dello sviluppo e neuropsicologa, e Roberta Trinca, psicologa e psicoterapeuta, consulenti del Centro Gulliver di Varese, in co-progettazione per ANTARES (un sistema di azioni rivolte a famiglie, minori e comunità locale, realizzato dal Distretto di Varese, per rispondere ai bisogni sociali ed educativi del territorio.

Il Centro Gulliver propone interventi educativi e di prevenzione sul territorio che mirano a promuovere il benessere, a prevenire il disagio ed a fornire strumenti utili alla gestione di difficoltà che la persona, la famiglia, gli insegnanti o gruppi di persone, si trovano a dover affrontare.

Genitorialità x sito