Benvenuti a La Casa di Paolo

La Casa di Paolo è il titolo del libro scritto da Claudia dal Fior, che narra la storia dell’omonima Onlus da lei costituita a fine 2012 in memoria di Paolo Dal Fior, giovane fratello morto nel 2009 in un tragico incidente. Per reagire al dolore, la famiglia di Paolo ha deciso di occuparsi di servizi educativi per bambini e ragazzi in età scolare, attraverso progetti di accompagnamento alla crescita.

“A 10 anni dalla perdita di Paolo e a 7 dall’apertura de”La Casa di Paolo”, abbiamo scritto un libro! Ci emoziona sapere che, finalmente, queste pagine sono realtà!”, dice entusiasticamente Claudia, che continua:

“In quest’opera c’é tanto di noi, del nostro modo di vedere il mondo. Ne siamo orgogliosi perché riteniamo sia un’occasione per conoscerci, scoprire cosa facciamo e come lo facciamo, da dove siamo partiti e verso dove stiamo camminando; è un modo anche  per sostenere le nostre attività. Affidare qualcosa di così profondo ai nostri lettori é una sfida che da un lato spaventa, dall’altro eccita. Speriamo che in tanti abbiate voglia di incuriosirvi di queste pagine, di scoprire la piccola grande realtà dell’associazionismo, ma anche di indossare il “paio di occhiali” che usiamo noi per guardare il mondo, per reagire alla vita e continuare a sognare”

I libri sono disponibili con un contributo volontario .Tutto il ricavato sarà destinato ai progetti attivi (doposcuola elementari e medie, progetti adolescenti per ragazzi delle superiori, laboratorio metodologico per ragazzi con difficoltà di apprendimento).

Potrete trovare i libri presso la Scuola d’Infanzia L’Albero dei Bambini in via Vela 7 (info@lalberodeibambini.it) da lunedì 4 novembre, per un originale regalo di Natale, al costo di 15 euro. Oppure potete sostenere l’associazione facendo una donazione volontaria su IBAN IT44H0569610801000022309X57 intestato a La casa di Paolo, o contattarci direttamente ai seguenti recapiti:

Cell.3283637927
lacasadipaolo.varese@gmail.com

Grazie!!! Claudia