Concorso Natale 2017: realizza il tuo presepe
Assogiocattoli ha proposto alle scuole per il Natale 2017 un evento per salvaguardare le tradizioni culturali e per incoraggiare il gioco di fantasia. L’Albero dei Bambini ha aderito subito!
Il presepe ha una valenza sociale importante nella riaffermazione di valori determinanti per la cultura italiana. Rappresenta efficacemente un concetto di “fatto in Italia” essendo uno dei prodotti tipici dell’artigianato del nostro Paese; richiama immediatamente il concetto di Natale e delle festività, con tutti gli aspetti valoriali che ne discendono.
La finalità del progetto è anche quella di favorire la creatività degli alunni attraverso l’utilizzo di materiale messo a disposizione dai soci Assogiocattoli (kit), e la gestione collettiva del progetto che permetterà alle classi di confrontarsi con le dinamiche del lavoro di gruppo con la guida degli educatori.
Assogiocattoli provvederà a ritirare i presepi realizzati presso le scuole e li esporrà nel proprio stand a G! Come Giocare, l’evento dedicato ai bambini e alle famiglie che si svolgerà presso FieraMilanocity dal 17 al 19 di novembre e che vede la partecipazione di 40.000 visitatori.
Presso G! Come Giocare una commissione di esperti valuterà tutti gli elaborati e sceglierà i migliori 5.
Tutte le scolaresche partecipanti al progetto saranno invitate a visitare gratuitamente G! Come Giocare.
