INGLESE, PRIMA DI PARLARE, GIOCHIAMO!

Nella nostra Scuola d’Infanzia con Hocus & Lotus

Si può sempre stare nella seconda lingua anche se non si parla! Questa affermazione riassume lo spirito del metodo Hocus & Lotus per apprendere la lingua inglese: dapprima sollecita il bambino con fonemi, mimica, relazione empatica con la Magic Teacher, significati di oggetti e azioni che vengono espressi nelle piccole storie dei due personaggi simbolici vicini alla realtà dei bambini, e solo in un secondo momento avvia alla lingua e alla struttura della frase vere e proprie.

Il risultato è sorprendente. Soprattutto perchè rispetta i tempi fisiologici di comprensione, elaborazione ed assimilazione del cervello di pochi anni.

Il metodo, da noi adottato da 7 anni e applicato dai 20 mesi ai 6 anni, ovvero dal Nido alla Scuola d’infanzia, ricalca il sistema naturale di cui è dotato il bambino per imparare la lingua materna.
Hocus and Lotus è un metodo scientifico, non commerciale, studiato e messo a punto in anni e anni di lavoro presso l’Università La Sapienza di Roma dalla studiosa di glottodidattica Traute Taeschner che ha appunto capito come la mamma guida il suo piccolo verso l’apprendimento della lingua madre. Ebbene lo stesso metodo applicato all’insegnamento dell’inglese risulta così essere efficacissimo anche per aprendere ben quattro lingue contemporanemente. 

E’ un servizio offerto dall’Albero dei Bambini, prima School of Excellence a metodo Hocus & Lotus ad avere aperto a Varese e Provincia