La Qualità

Quale qualità

La qualità organizzativa

Un’azienda di servizi alla persona è una realtà poliedrica: ha utenti differenziati da ascoltare, tempistiche, entusiasmi e criticità da attraversare, budget da rispettare, stakeholders, istituzioni e fornitori  con cui interfacciarsi. Alta qualità significa per noi alta organizzazione

 

La qualità professionale

Per aggiungere valore alla nostra professionalità noi pratichiamo la formazione continua, investiamo sul gruppo di lavoro e sul lavoro di gruppo per creare uno stile condiviso, curiamo il benessere sul posto di lavoro ed evitiamo con ogni mezzo il turnover di personale

 

La qualità pedagogica

Il nostro Piano pedagogico scaturisce da anni di lavoro, di studi e di confronti, poggia sul pilastro portante dell’educazione intesa come mezzo di sviluppo armonico della personalità e identità psicofisica del bambino da 0 a 6 anni, attraverso l’osservazione, la progettazione e la programmazione, per non lasciare nulla al caso

 

La qualità nelle relazioni

La qualità nella relazione con i bambini per noi si esprime nell’affettività e nella partecipazione ai loro processi di crescita e di scoperta. Progettiamo e programmiamo la qualità della comunicazione anche all’interno dell’equipe pedagogica, con le famiglie e con le istituzioni sul territorio

 

La qualità degli spazi

Lo spazio nella nostra struttura non è solo fisico e geografico ma è spazio sociale e di relazione; è  luogo di scoperta e di stimolazione. La cura, l’estetica e la piacevolezza degli ambienti sono uno dei nostri punti cardine qualitativi, per trasmettere un messaggio di accoglienza e di ordine che diventino anche valori morali

 

La qualità dei materiali

Per lo più naturali, poveri e di recupero dall’uso quotidiano, i nostri materiali hanno prezioso contenuto di originalità e messaggio: sono manipolabili, gradevoli e curiosi dal punto di vista sensoriale e tanto destrutturati da rappresentare una sfida alla creatività e all’inventiva dei bambini