2016-2017: L'OFFERTA FORMATIVA SI ARRICCHISCE

Per l’anno che si sta avviando i programmi dell’Albero dei Bambini sono ricchi e vari, eccone una carrellata:

per i progetti extracurriculari, proseguiremo il percorso di inglese con metodo Hocus&Lotus con la magic teacher Micaela.

Si conferma anche la Scuola di Musica pomeridiana con Stefania che riprenderà a ottobre.

Le collaborazioni con Cresci con Gusto partiranno già il venerdì 23 settembre alle 16,30, qui da noi, con un laboratorio di cucina creativa con Chef Giacomo.

Per le Gite in Cascina della sez. Infanzia andremo al Maneggio La Monda di Arcisate, dove affronteremo tematiche di avvicinamento agli animali con i pony, monta e cura dei cavallini addestrati espressamente per il lavoro con i bambini, e in un’occasione andremo a visitare una cooperativa vicina dove i ragazzi down ospiti preparano l’orto e le marmellate.

Con la nostra collaboratrice logopedista Bruna Agostinis faremo un progetto continuativo per una decina di incontri di Formazione linguistica molto utile per avviarsi alla scuola primaria e per la comunicazione verbale anche nei bambini più piccoli (compreso nella retta).

Giusy proseguirà con lo Yoga pomeridiano (compreso nella retta del post nido/scuola).

Al Nido riprenderemo i picnic al Parco Mantegazza. In primavera riprenderemo il percorso teatrale con Barbara Milazzo con il progetto L’Orto-Teatro ed è al vaglio una serie di tre incontri di Tessitura con Simonetta Pagani che andrebbe a cimentare il lab del Cucito fatto quest’anno (compresi nella retta).

Infine in primavera ritenteremo la Lucciolata all’Oasi Brabbia, che quest’anno abbiamo purtroppo saltato per il maltempo!

A questi si aggiungono i progetti interni di musica, teatro, lettura e narrazione, biblioteca, motricità, atelier, closlieu di Arno Stern, laboratori Montessori, le uscite didattiche e quant’altro prevede la programmazione annuale, al Nido ruotata intorno al tema dell’albero e alla Materna intorno al filo narrativo del Libro della Giungla.

Per la prossima estate invece il tema creativo del nostro ormai consueto appuntamento con i campi estivi sarà Al mare con Ottavio, un simpatico polpo!

Tutte le iniziative extracurriculari sopra descritte, e particolarmente i corsi pomeridiani e i campi estivo, natalizio e pasquale, sono aperti anche ai bimbi esterni fino a 8 anni.